martedì 19 gennaio 2010

VERMICOMPOST: MITICO E STRAORDINARIO



Dal punto di vista scientifico, il Vermicompost è una molecola molto complessa che deriva dai lenti processi di decomposizione della sostanza organica presente nel letame. Contiene tutti i minerali fondamentali per la crescita delle piante come azoto, carbonio, potassio e fosforo. Il Vermicompost non è solo un nutrimento ma migliora anche il comportamento dell'acqua nel terreno e cioè il suo assorbimento ed il suo rilascio.

Personalmente, mi piace considerare il Vermicompost una sorta di spugna che assorbe e cede acqua e sostanze nutritive. Senza di esso qualsiasi terreno del mondo è da considerarsi povero ed arido.
Per questo motivo il vero giardiniere non ne può fare a meno. Qualsiasi testo del settore vi consiglierà di aggiungerlo al terriccio per creare una miscela perfetta per i trapianti oppure per una completa e naturale concimazione, adatta ad ogni tipo di pianta. Qualcuno ha detto che dopo averlo usato le sue piante sembravano "dopate"!

Il nostro marchio di fiducia è "Natura è vita" e il suo nome la dice tutta! Questo produttore ottiene la trasformazione del letame bovino in ottimo Vermicompost, attraverso l'attività di particolari lombrichi. Il prodotto che ne risulta è sorprendentemente inodore e ricco di elementi naturali e flora batterica indispensabile per ripristinare e mantenere la fertilità del terreno. Il toccasana, ad esempio, per i terricci "stanchi" ed esauriti dall'aver ospitato per anni le piante.
Il Vermicompost è un prodotto assolutamente BIOLOGICO.
Allora cosa aspettate a farne scorta?!
Per maggiori info cliccate su http://www.naturaevita.it/

5 commenti:

  1. Mi sento di spendere due parole a elogio dei lombrichi che si prodigano non poco nella produzione dell'humus e che assai poco ci piace trovare nei nostri vasi. Tenete duro ragazzi!

    RispondiElimina
  2. beh, humus e orticello fai da te sul balcone o sul terrazzo si sposano bene, no?
    Chicca

    RispondiElimina
  3. Beh cara chicca, si possono ottenere dei fantastici risultati anche con poco spazio, soprattutto se si usano i fantastici concimi naturali.... Hai proprio ragione!!!

    RispondiElimina
  4. sono pienamente d'accordo, infatti io ne faccio uso per le mie piante e mi trovo benissimo....ciaooooooo

    RispondiElimina