mercoledì 17 marzo 2010

SANSEVIERIA TRIFASCIATA var. Laurentii



E' originaria dell'Africa occidentale ed appartiene alla famiglia delle Dracaenaceae. Il suo nome comune è Lingua di suocera, ma non credo che tutte le suocere siano resistenti quanto lei! Difatti tollera benissimo le posizioni poco luminose e resiste fino a temperature vicino ai 5 °C. Ve la consiglio per gli ingressi o per i pianerottoli. Anche se viene considerata una pianta d'altri tempi, me la ricordo anche nell'appartamento di mia Nonna, vi assicuro che ben si adatta ai nostri moderni appartamenti con aria prevalentemente secca d'inverno. Oltretutto regge benissimo i periodi di siccità, insomma potreste anche dimenticarvi di averla!

3 commenti:

  1. Cara Ale, a me la Sanseveria proprio non piace però hai ragione nel dire che è molto resistente e può essere interessante per arredare spazi piccoli o stretti perchè è colonnare, fa la sua scena e cresce in fretta.
    Che dire di una bella zamia?!
    Bea

    RispondiElimina
  2. in effetti anch'io preferisco la Zamia alla Sanseveria.
    Chicca

    RispondiElimina
  3. La Zamia mi piace ma la trovo un pò inflazionata!Oramai ce l'hanno tutti!Però anche lei regge a tutto... Soprattutto ai principianti...

    RispondiElimina