lunedì 24 ottobre 2011

ORTICOLARIO 2011


30 Settembre 2011
Giornata stupenda, cielo terso e sole caldo. Attraversando il sentiero nel bosco di bambù alti 4 metri e più, si apre davanti ai miei occhi lo spettacolo di Villa Erba: prato all'inglese con aiuole fiorite, alberi secolari, sempreverdi "tosati" a palla, sullo sfondo la villa ed il lago di Como. Io e Mary iniziamo la visita dai padiglioni: "Uhm, non c'è niente di speciale; andiamo di qua, uhm no, niente di eccezionale; andiamo di là, uhm no, usciamo a fumare dai!". Soltanto davanti ai produttori di Bromeliacee, Mary rimane impressionata positivamente... Io, invece, davanti a tutte quelle piante comincio a gongolare ed a scattare foto su foto.
Finita la pausa sigaretta ricominciamo il giro ed è oltre un vialetto di ghiaia che ci appaiono, a perdita d'occhio, il resto degli espositori. Mary rimane a bocca aperta e non sa più da che parte girarsi: "Oh! che bello questo. Oh! che bello quello. Guarda, guarda che meraviglia!".
Alleluia! Finalmente gongola anche lei e comincia a spendere euro su euro.
Ci fermiamo e per merenda ci gustiamo una fantastica fetta di torta al cioccolato in riva al lago, sospiro godendomi il panorama.
Ad un certo punto, Mary esclama: "Dai, andiamo sul pontile a far le foto!". Io rispondo: "Okay" e comincio a mettermi in posa: sorridi, un po' di più, guarda l'orizzonte, avvicinati...
Le dico: "Adesso basta però, ora tocca a te". Mi avvicino, lei mi porge la fotocamera digitale e dopo due secondi di distrazione, vedo la mia preziosa digitale affondare nelle acque del lago!. Esclamo: "Noooooooooooooo, tutte le mie foto!".
Quindi, cari lettori, non avendo più un cavolo di materiale, non mi rimane che pubblicare delle foto del cavolo!.

Nessun commento:

Posta un commento