Bellissimo! Il nepenthes, tra le piante che mi piacciono di più, non mi ha mai dato una tale soddisfazione! Che bello vederlo in fioritura. Sarà anche profumato? trattandosi di una carnivora presumo di sì, per attirare più insetti. Chicca
Le vostre foto mi fanno conoscere piante di cui non sapevo l'esistenza! A proposito: sono un'appassionata di piante ma la mia casa è un pò buia. Quali piante potrebbero almeno sopravvivere?
Ciao Daniella, sono molto felice che il blog sia utile anche a far conoscere le piante. Per la tua casa un po' buia, ti consiglio una Dracena. Ce ne sono tantissime specie e varietà e quasi tutte si adattano nelle situazioni ombreggiate. Dracena fragrans ha la foglia più larga, D. margianta ha la foglia più stretta; possono essere variegate ma all'ombra tendono a inverdire. Necessitano di poche cure, vogliono il terreno umido ma senza eccessi. Da non confondere con le Cordyline che sono molto simili alle Dracene ma vogliono molta luce. Puoi anche scegliere la Sansevieria che arreda bene gli spazi stretti, i corridoi, perchè ha lunghe foglie che crescono erette. Ale comunque farà a breve un post dedicato a questo argomento, quindi seguici... Bea
Bellissimo! Il nepenthes, tra le piante che mi piacciono di più, non mi ha mai dato una tale soddisfazione! Che bello vederlo in fioritura. Sarà anche profumato? trattandosi di una carnivora presumo di sì, per attirare più insetti.
RispondiEliminaChicca
Le vostre foto mi fanno conoscere piante di cui non sapevo l'esistenza! A proposito: sono un'appassionata di piante ma la mia casa è un pò buia. Quali piante potrebbero almeno sopravvivere?
RispondiEliminaCiao Daniella, sono molto felice che il blog sia utile anche a far conoscere le piante. Per la tua casa un po' buia, ti consiglio una Dracena. Ce ne sono tantissime specie e varietà e quasi tutte si adattano nelle situazioni ombreggiate.
RispondiEliminaDracena fragrans ha la foglia più larga, D. margianta ha la foglia più stretta; possono essere variegate ma all'ombra tendono a inverdire. Necessitano di poche cure, vogliono il terreno umido ma senza eccessi. Da non confondere con le Cordyline che sono molto simili alle Dracene ma vogliono molta luce.
Puoi anche scegliere la Sansevieria che arreda bene gli spazi stretti, i corridoi, perchè ha lunghe foglie che crescono erette.
Ale comunque farà a breve un post dedicato a questo argomento, quindi seguici...
Bea