giovedì 18 marzo 2010

PIANTE IMMORTALI O ... QUASI

Volete un elenco di piante di cui potete dimenticarvi o addirittura maltrattare (meglio se involontariamente)? Eccole di seguito e sono tutte da esterno/giardino:
Acanto (fioritura ad effetto)
Ailanto (arbusto che vivamente sconsiglio, bello ma troppo invadente, non ve ne liberate più)
Arum italicum (classica calla)
Astilbe (fioritura ad effetto)
Mirabilis jalapa (anche detta "bella di notte", fiori molto colorati che si aprono di sera)
Buddleia ("arbusto delle farfalle" perchè le attira, bella fioritura)
Carex (per bordure anche variegate)
Echinops (fiori a pon pon blu da luglio a settembre)
Lychnis coronaria (fiori bianchi in estate)
Coreopsis grandiflora (cespugli con "margherite" arancio)
Cyclamen hederifolium (ciclamino del sottobosco, fiori da agosto a settembre)
Cyclamen coum (più rustico, resiste a -15°C, fiori da dicembre a gennaio)
Robinia pseudoacacia (albero)
Cytisus scoparius ( fiori gialli da maggio a giugno)
Lavatera olbia (bellissimi fiori ad effetto da luglio a settembre)
Hedera helix (edera)
Rosa "Hansa"

Per oggi basta, mi sembra una bella carrellata!
Bea

2 commenti:

  1. Bella la Lavatera! Mi è venuto in mente,proprio leggendo il post, che l'anno scorso ne ho piantata una nel mio giardino, più dimenticata di così! Andrò a ricontrollare se ricomincia a vegetare.
    Chicca

    RispondiElimina
  2. Bello socia ma adesso mi toccherà cercare tutte queste piante e fotografarle per far contenti i lettori!!!

    RispondiElimina