Ho scoperto questa particolare zucca chiaccherando con dei vicini vegetariani. Quandi mi hanno raccontato che si poteva mangiare anche la buccia, mi si sono illuminati gli occhi e mi sono detta: " Devo averla!" Per un'amante delle zucche, come me, non doverle sbucciare è proprio un sogno!
Il sapore è dolcissimo, ovviamente, e ricorda quello della purea di castagne. Originaria dell'isola di Hokkaido in Giappone ha la forma a pera e raramente raggiunge i 2-3 Kg di peso.
wow! è bellissima. Ma si trova facilmente in commercio?
RispondiEliminaBea
Mi devo informare socia! Intanto il suo sapore ha entusiasmato anche mia mamma, dice che sa un po' di patata americana, dolcissima!
RispondiEliminammmh le trovo il posticino nell'orto ..... voi mi date la dritta per trovare i semi?
RispondiEliminaChicca
ps: a proposito di cibo, di recente ho colto le nespole invernali .... un bel post?
ciao ciao
Adesso però ho voglia di provarla, anche perchè adoro la patata americana.
RispondiEliminaBea
Ovviamente io i semi ce li ho e l'anno prox zucca Hokkaido x tutti!!
RispondiEliminaCredo che la qualità della hokkaido che ha sapore simile alla castagna sia la Green Okkaido. Io non riesco a trovare ne i semi ne le piantine. Le ho coltivate per tre anni, con i semi presi da mia figlia da amici la prima volta, poi conservando i miei. L'ultima produzione è stata un disastro ( forse semi non ben conservati o con problemi fungini). MI POTETE CONSIGLIARE DOVE TROVARE PIANTINE (PER I SEMI CREDO SIA TARDI).
RispondiEliminaVivo nelle Marche.
Grazie
enricoluciani10@virgilio.it
beh visto che la stagione è in netto ritardo... potrei mandarti dei semi così ci riprovi!!! manami indirizzo!!!
Elimina