mercoledì 24 novembre 2010

MENTHA ROTUNDIFOLIA O MENTA GLACIALE



Come potete vedere le foglioline di questa menta sono rotondeggianti di un bel verde acceso. Il fusto è a sezione quadrata ed avendo un profumo molto intenso e sapore dolciastro viene per lo più usata per aromatizzare le bevande come il tè. Ha proprietà antibatteriche, balsamiche ed espettoranti; provatela assieme al timo in acqua bollente respirandone i fumenti e vedrete che toccasana per i vostri bronchi e polmoni!
Per altre info e piantine scrivete a pachisandra@hotmail.it

2 commenti:

  1. Ciao Ale, bel post! La mia menta rotundifoglia mi dà grandi soddisfazioni, tanto che l'ho utilizzata anche per lo sciroppo di menta! Ho pubblicato la ricetta sul mio blog dove, spero ti faccia piacere, ho messo un link che rimanda a questo post.
    Ecco il link: http://le-ricette-della-nonna.blogspot.it/2013/08/sciroppo-di-menta-concentrato.html

    Ciao, Monia.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!! vado subito a vederlo!

    RispondiElimina